Realizzare studi di geomarketing

Gli studi di Geomarketing aiuteranno la tua Azienda a perseguire obiettivi di maggiore efficienza, sfruttando al meglio le potenzialità del territorio in cui commercializzi i tuoi prodotti ed intercettando nuovi e più ampi bacini d’utenza e rispondendo meglio alle loro esigenze.

La Globalizzazione ha incrementato il valore della variabile Territorio, secondo il principio del Global Things at Local. In un contesto di mercati saturi e ampiezza dell’offerta il Geomarketing è uno strumento concreto per sostenere la tua competitività.

Marketing Management ti offre soluzioni di ricerca che ti aiuteranno a:

- conoscere meglio le caratteristiche delle Aree di attrazione dei punti vendita;
- individuare aree ad alto potenziale, non pienamente sfruttate;
- intercettare aree a basso potenziale competitivo, per nuove aperture;
- ottimizzare la tua rete vendita.

Cosa può fare Marketing Management per te

Marketing Management può aiutarti ad intraprendere le azioni necessarie per attrarre nuovi clienti, attraverso soluzioni di marketing i cui effetti possono essere misurati attraverso un sistema di indicatori, nell’ottica del miglioramento continuo.

Attraverso i nostri modelli e le nostre analisi di Geomarketing saremo tuoi partner nell’obiettivo di migliorare la tua efficienza, aiutandoti a trovare nuove opportunità di crescita del tuo business.

Per fare ciò, ci ispiriamo ai principi di:

- flessibilità, ricostruendo i tratti della ricerca attorno alle tue caratteristiche ed esigenze;
- innovazione, utilizzando tecnologie informatiche e modelli di ricerca nuovi ed originali;
- centralità del consumatore, vissuto come depositario privilegiato di informazioni importanti;
- esperienza, grazie alla quale mettiamo a disposizione dei nostri clienti metodi di ricerca già collaudati (GSTⓇ, ESIⓇ) per intercettare nuove opportunità.

Area Riservata

Chi siamo

Facciamo ricerca con passione ed eccellenza. Dal 1980.

Modellare l’offerta sul Consumatore

Logo GST Test - rispondere alle aspettative dei clienti

Le parole d’ordine per il punto vendita del futuro sono la qualità del servizio, la rivoluzione digitale, il coinvolgimento, la seduzione del cliente con esperienze mediatiche. Il punto vendita dovrà essere digitale, agile ed interconnesso, in grado di anticipare le tendenze e sfruttare appieno queste opportunità.

Il GST® ti aiuterà a comprendere quanto il bacino utenti della tua area di attrazione è pronto a questa rivoluzione e quanto questa trasformazione possa aiutarti a distinguerti nel mercato, attraverso servizi migliori.

GST® è una metodologia che ti consentirà di:

- migliorare le performance del tuo punto vendita
- fidelizzare i tuoi clienti, rispondendo meglio alle loro aspettative;
- ampliare il tuo bacino utenti, attraendone di nuovi;
- valorizzare i tuoi punti di forza e migliorare i tuoi punti di debolezza.

GST puzzle

ESI: Economic System Indicators

In uno scenario sempre più complesso e competitivo come quello dell’Automotive in Italia, emerge inevitabilmente l’esigenza di monitorare con estrema precisione la gestione della propria concessionaria. L’imprenditore, infatti, si trova alle prese con un mercato vasto e dalle plurime sfaccettature; ecco perché diventa essenziale avviare un confronto con i competitors in un’ottica di benchmark.

Ma come gestire un’attività di monitoraggio tanto complessa, senza perdere di vista parti importanti della “macchina concessionaria”?

La risposta, oggi, possiamo rintracciarla in ESI (Economic System Indicators): il nuovo modello di analisi delle performance delle concessionarie, attraverso il quale l’imprenditore può ottenere ottimi vantaggi competitivi dalle politiche di investimento, individuando punti di forza e di debolezza sui quali agire tempestivamente.

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