Baby References: come si è evoluto lo scenario competitivo nel mercato dei biberon?

Da gennaio 2018, Matercom® rileva, attraverso Baby References, l’evoluzione dello scenario competitivo dei principali mercati dei prodotti Baby. Ed è a tal proposito che vi presentiamo uno spaccato del mercato dei biberon, la cui indagine è stata condotta nei siti ufficiali dei maggiori produttori del comparto baby, estraendo i seguenti indicatori:

· numero di referenze presenti sul sito
· incidenza categoria di prodotto analizzata
· tasso di mortalità delle referenze online
· tasso di natalità delle referenze online
· nati-mortalità delle referenze
· presenza di shop online
· prezzo sul sito

Di seguito gli insights:

Statistiche mercato biberon

 

Dati mercato biberon panel matercom

 

L’indagine eseguita e condotta bimensilmente, permette di:

· ricostruire i trend evolutivi delle strategie di proposizione dei prodotti online
· verificare quali referenze vengono rimosse dai siti e le nuove proposte
· analizzare la strategia di comunicazione sui siti dei Brand competitor
· evidenziare la presenza di shop online e quali referenze sono acquistabili dai siti
· rivelare i prezzi proposti sul sito

È così che diventa possibile effettuare un’analisi in aggregato per l’intero comparto Baby Product o per singolo mercato, con la possibilità di ricostruire l’evoluzione nel tempo dello scenario competitivo.

Chi siamo