Aggiornamenti

News dal mondo Marketing Management

Distributori

Quanto sono propense le mamme italiane ad utilizzare distributori automatici per l’acquisto di baby product?

Se sei un Baby Specialist, dovresti prendere in considerazione l’ipotesi di mettere fuori dal tuo negozio un distributore automatico di prodotti. È quanto emerge dalla ricerca realizzata da Marketing Management sulla propensione delle mamme italiane ad utilizzare tali distributori (Fonte: Panel Matercom®).

menu-car-platinum

Customer Behaviour e New Competition per le Concessionarie: le offerte per l’acquisto dell’auto

Per acquistare un’auto, l’utente medio acquisisce informazioni in un arco temporale di circa tre mesi, confrontando marche, modelli, allestimenti, prezzi, etc. Il 75% del tempo è dedicato alla ricerca di informazioni online. Ecco perché il web è un “luogo” privilegiato per ingaggiare il potenziale acquirente.

web-reputation-come misurare

L’importanza della web reputation

Nell’era della Comunicazione e della Brand Image, la forte dipendenza dei mercati dalla rete e dai “new media” ha raggiunto livelli tali da rendere difficile immaginare un’attività di produzione e commercio che non sia “mediatica”. La rete e l’accesso di massa alle nuove tecnologie hanno profondamente modificato l’esposizione agli stimoli mediali, trasformando i paradigmi della comunicazione stessa, la percezione dei consumatori e i loro stili di acquisto.

Nuovo Logo MM

Sede legale:

Via dell'Arcoveggio 49/5, 40129 Bologna (BO)

Tel: +39 051.0988140

Sede operativa:

Via Resuttana 360, 90146 Palermo (PA)

Tel: +39 091.519077

Partita Iva: 

04766520821

Copyright 2018 Excalibur ©  All Rights Reserved