Aggiornamenti

News dal mondo Marketing Management

Comportamenti di acquisto

Interpretare i comportamenti del consumatore con Archetipus

Interpretare i comportamenti del consumatore moderno è un passo decisivo se si vuole rimanere agganciati al proprio Target. Ed è a tal proposito che vi proponiamo due case history in cui – attraverso il modello Archetipus

Acquisto Automotive Social

Acquisti nell’Automotive: oltre il 90% dei Millennials influenzati dai Social Media

Quali sono le fasi che conducono un automobilista all’acquisto di una nuova vettura? L’ingaggio del consumatore, che è frutto della Brand Image della Casa Automobilistica, costituisce la fase di partenza. Un momento a cui segue la ricerca di informazioni sul prodotto, fino a confluire nell’acquisto vero e proprio.

Baby Product

A quali Brand del comparto Baby sono più “affezionate” le mamme italiane?

Il Sentiment rilevato online intorno ad un Brand può essere considerato come una delle possibili misure dello stato di salute della marca stessa. Il Rumor, cioè la presenza forte di una marca sul web, non fa altro che veicolare – attraverso la viralità – il sentiment che la marca riesce a suscitare nel target. E lo fa più o meno velocemente, a seconda della sua entità.

Nuovo Logo MM

Sede legale:

Via dell'Arcoveggio 49/5, 40129 Bologna (BO)

Tel: +39 051.0988140

Sede operativa:

Via Resuttana 360, 90146 Palermo (PA)

Tel: +39 091.519077

Partita Iva: 

04766520821

Copyright 2018 Excalibur ©  All Rights Reserved