Aggiornamenti

News dal mondo Marketing Management

Baby Product

A quali Brand del comparto Baby sono più “affezionate” le mamme italiane?

Il Sentiment rilevato online intorno ad un Brand può essere considerato come una delle possibili misure dello stato di salute della marca stessa. Il Rumor, cioè la presenza forte di una marca sul web, non fa altro che veicolare – attraverso la viralità – il sentiment che la marca riesce a suscitare nel target. E lo fa più o meno velocemente, a seconda della sua entità.

Olio di palma

Olio di palma e grassi idrogenati. Quanto incide lo stile alimentare nell’esposizione a queste sostanze?

La sicurezza alimentare è oggi al centro del dibattito mondiale e i consumatori stanno già reagendo agli stimoli mediatici, adottando regimi alimentari più controllati (biologici, vegani e vegetariani) e attraverso una maggiore attenzione verso le sostanze aggiunte ai cibi confezionati, che stanno sempre più orientando i consumatori alla filosofia del “senza”: senza glutine, senza grassi idrogenati, senza oli vegetali, etc …. Ma quanto siamo esposti alle sostanze potenzialmente nocive contenute nei cibi industriali? Quali effetti hanno sulla nostra salute?

Distributori

Quanto sono propense le mamme italiane ad utilizzare distributori automatici per l’acquisto di baby product?

Se sei un Baby Specialist, dovresti prendere in considerazione l’ipotesi di mettere fuori dal tuo negozio un distributore automatico di prodotti. È quanto emerge dalla ricerca realizzata da Marketing Management sulla propensione delle mamme italiane ad utilizzare tali distributori (Fonte: Panel Matercom®).

Nuovo Logo MM

Sede legale:

Via dell'Arcoveggio 49/5, 40129 Bologna (BO)

Tel: +39 051.0988140

Sede operativa:

Via Resuttana 360, 90146 Palermo (PA)

Tel: +39 091.519077

Partita Iva: 

04766520821

Copyright 2018 Excalibur ©  All Rights Reserved