Aggiornamenti

News dal mondo Marketing Management

Web

La grande mappa della web reputation delle cantine italiane

Marketing Management lancia un nuovo prodotto: LA GRANDE MAPPA DELLA WEB REPUTATION DELLE CANTINE ITALIANE. Disponibile a partire da aprile 2019.
Oltre 600 cantine scelte per dimensione, notorietà e distribuzione dei prodotti sul territorio, a rappresentare oltre il 90% in valore del mercato italiano del vino in bottiglia.

WCA GDO

Analisi della web reputation delle principali insegne della GDO

Ci sono ancora importanti margini di manovra per le grandi insegne della GDO. Per migliorare la reputazione online basterebbe riconvertire i “Topics”, dopo un attento focus sulle aspettative dei consumatori.

In testa alla classifica Coop, con un valore del WR-MM pari a 40,9 (Indicatore della Web Reputation di Marketing Management, range 0-100). A seguire Conad, con un valore pari a 26,3. Subito a ruota Carrefour (18,4) ed Esselunga (14,5).

Olio di palma

Olio di palma e grassi idrogenati. Quanto incide lo stile alimentare nell’esposizione a queste sostanze?

La sicurezza alimentare è oggi al centro del dibattito mondiale e i consumatori stanno già reagendo agli stimoli mediatici, adottando regimi alimentari più controllati (biologici, vegani e vegetariani) e attraverso una maggiore attenzione verso le sostanze aggiunte ai cibi confezionati, che stanno sempre più orientando i consumatori alla filosofia del “senza”: senza glutine, senza grassi idrogenati, senza oli vegetali, etc …. Ma quanto siamo esposti alle sostanze potenzialmente nocive contenute nei cibi industriali? Quali effetti hanno sulla nostra salute?

Nuovo Logo MM

Sede legale:

Marketing Management S.r.l. 

Via dell'Arcoveggio 49/5

40129 Bologna (BO)

Tel: +39 051.0988140

Sede operativa:

Via Resuttana 360, 90146 Palermo (PA)

Tel: +39 091.519077

Informazioni aziendali: 

Partita Iva - 04766520821

Registro delle imprese di Bologna

Numero iscrizione - 511357

Capitale Sociale - 30.000€

Copyright 2018 Excalibur ©  All Rights Reserved