Aggiornamenti

News dal mondo Marketing Management

Web

Top ten delle cantine italiane con alti valori di web reputation

Il mercato del vino appare molto frammentato. L’effetto è un consumatore confuso e disorientato, non solo di fronte allo scaffale ma anche sul web. Per tali ragioni l’utente medio non riesce a trovare uno schema razionale di ricerca delle informazioni, ma procede su presupposti esperienziali e casuali di ristretta portata.

Web

La grande mappa della web reputation delle cantine italiane

Marketing Management lancia un nuovo prodotto: LA GRANDE MAPPA DELLA WEB REPUTATION DELLE CANTINE ITALIANE. Disponibile a partire da aprile 2019.
Oltre 600 cantine scelte per dimensione, notorietà e distribuzione dei prodotti sul territorio, a rappresentare oltre il 90% in valore del mercato italiano del vino in bottiglia.

WCA GDO

Analisi della web reputation delle principali insegne della GDO

Ci sono ancora importanti margini di manovra per le grandi insegne della GDO. Per migliorare la reputazione online basterebbe riconvertire i “Topics”, dopo un attento focus sulle aspettative dei consumatori.

In testa alla classifica Coop, con un valore del WR-MM pari a 40,9 (Indicatore della Web Reputation di Marketing Management, range 0-100). A seguire Conad, con un valore pari a 26,3. Subito a ruota Carrefour (18,4) ed Esselunga (14,5).

Nuovo Logo MM

Sede legale:

Marketing Management S.r.l. 

Via dell'Arcoveggio 49/5

40129 Bologna (BO)

Tel: +39 051.0988140

Sede operativa:

Via Resuttana 360, 90146 Palermo (PA)

Tel: +39 091.519077

Informazioni aziendali: 

Partita Iva - 04766520821

Registro delle imprese di Bologna

Numero iscrizione - 511357

Capitale Sociale - 30.000€

Copyright 2018 Excalibur ©  All Rights Reserved