Aggiornamenti
News dal mondo Marketing Management

Top ten delle cantine italiane con alti valori di web reputation
Il mercato del vino appare molto frammentato. L’effetto è un consumatore confuso e disorientato, non solo di fronte allo scaffale ma anche sul web. Per tali ragioni l’utente medio non riesce a trovare uno schema razionale di ricerca delle informazioni, ma procede su presupposti esperienziali e casuali di ristretta portata.

La grande mappa della web reputation delle cantine italiane
Marketing Management lancia un nuovo prodotto: LA GRANDE MAPPA DELLA WEB REPUTATION DELLE CANTINE ITALIANE. Disponibile a partire da aprile 2019.
Oltre 600 cantine scelte per dimensione, notorietà e distribuzione dei prodotti sul territorio, a rappresentare oltre il 90% in valore del mercato italiano del vino in bottiglia.

Analisi della web reputation delle principali insegne della GDO
Ci sono ancora importanti margini di manovra per le grandi insegne della GDO. Per migliorare la reputazione online basterebbe riconvertire i “Topics”, dopo un attento focus sulle aspettative dei consumatori.
In testa alla classifica Coop, con un valore del WR-MM pari a 40,9 (Indicatore della Web Reputation di Marketing Management, range 0-100). A seguire Conad, con un valore pari a 26,3. Subito a ruota Carrefour (18,4) ed Esselunga (14,5).