Aggiornamenti

News dal mondo Marketing Management

thumbnail_Reputation

Rapporto fra Web Reputation e fatturato delle cantine italiane

Fare una stima di quanta parte del fatturato di una cantina sia imputabile alla sua web reputation è un’operazione di singolare complessità. La necessità di serie storiche lunghe, che riportano indietro nel tempo quando i social non avevano l’influenza di oggi e il bisogno di governare simultaneamente tutte le determinanti del fatturato…

Schermata 2019-02-28 alle 11.47.45

Visibility delle Cantine italiane. Opera del Social Media Management interno o di Influencer esterni?

Fra gli indicatori monitorati costantemente dalla Grande Mappa delle Cantine italiane c’è anche un indicatore di visibilità. Il dato fa riferimento al numero di visualizzazioni cumulate, ottenute da ciascun articolo in cui si parla della tua cantina. Le visualizzazioni sono una forma di pubblicità per la tua cantina e per i tuoi prodotti che può assumere valenza positiva o negativa a seconda dei contenuti veicolati.

Web

Grande Mappa della Web Reputation delle Cantine italiane Identificazione con il Brand: Small is Better.

Il mercato del vino appare molto frammentato. L’effetto è un consumatore confuso e disorientato, non solo di fronte allo scaffale ma anche sul web. Per tali ragioni l’utente medio non riesce a trovare uno schema razionale di ricerca delle informazioni, ma procede su presupposti esperienziali e casuali di ristretta portata.

Nuovo Logo MM

Sede legale:

Via dell'Arcoveggio 49/5, 40129 Bologna (BO)

Tel: +39 051.0988140

Sede operativa:

Via Resuttana 360, 90146 Palermo (PA)

Tel: +39 091.519077

Partita Iva: 

04766520821

Copyright 2018 Excalibur ©  All Rights Reserved